Home » Chi siamo

Nel 1932 in via Cola di Rienzo Umberto Castroni e la moglie Augusta fondano il negozio Castroni.

Dal caffè alle ricercatezze alimentari l’attività diviene da subito un punto di riferimento per i romani conquistando i loro palati.

 

A portare avanti la tradizione i figli di Umberto che dopo la scomparsa del padre fondano diversi negozio sparsi nel centro di Roma.
I gioielli di famiglia: Ottaviano, Balduina, Irnerio, Boccea, Flaminia, Via Nazionale e Catania.

Il negozio di via Ottaviano fondato nei primi anni ’50 da Giuseppina Castroni, figlia maggiore di Umberto, e il marito Costantino Gennarelli, da subito diviene famoso per la torrefazione del caffé.
Ancora oggi alcuni testimoni di quegli anni ricordano il profumo di caffé che avvolgeva l’intera via nei giorni di tostatura.

Nei primi anni ’60 viene aperta la Torrefazione per tutti i negozi,a cui  per affetto viene dato il nome di Augusta.
Nata per la tostatura del caffé è oggi un vero e proprio centro di acquisto per tutti i negozi.

La terza generazione – Giancarla, Carolina e Sergio – entrò giovanissima nell’attività di famiglia. Sotto l’attenta guida di Costantino e <giuseppina, i nipoti di Umberto dimostrarono da subito le loro abilità imprenditoriali.

Dagli anni ’80 agli anni ’90 entrano a far parte dell’attività la quarta generazione, sono gli anni delle importazioni dall’estero e della ricerca di nuovi mercati.

Oggi alla guida del negozio insieme alla signora Giancarla i figli: Massimiliano e Loredana.

Le capacità di soddisfare i palati più raffinati ed esigenti ha dato lustro in questi anni alla famiglia Castroni facendole guadagnare di diritto una posizione di rilievo nella vita commerciale della città di Roma.

Comments & Responses

6 Responses so far.

  1. alfio Di Pietro scrive:

    Salve ,sono molto onorato e molto soddisfatto del trattamento e della bonda che fornite alla clientela i vostri punti vendita sono ricchi di cose molto buone e di prima qualità, vorrei chiedervi se potreste sponsorizzaere un evento che ogni anno faremo presso un villaggio a Roma dove verranno molti artisti internazionali e ci sarà un enorme flusso di gente il vostro marchio è moltoconosciuto e si potrebbe espandere anche nell’evento organizzato.Non è detto che debba essere un contributo economico ma anche qualsiasi cosa che vi faccia pubblicità a voi e noi lo renderemo pubblico all’evento. Io comunque sono un ottimo cliente o visto e visitato tutti i punti vendita di roma vi porgo i miei più sentiti complimenti
    Cordiali Saluti
    Alfio Di Pietro

  2. antoine lavoine scrive:

    Ciao,

    Durante il nostro ultimo soggiorno a Roma, abbiamo comprato un piatto di pasta nel tuo negozio e che è stato meraviglioso.
    Ci chiediamo se è possibile comprare un po ‘on-line?
    Cordiali saluti,

    Antoine e Aurore

  3. Giuseppe Loria scrive:

    è possibile ricevere a casa campioni omaggio gratuiti?

  4. Marco scrive:

    Vorrei sapere se vendere il té di FORTNUM & MASON.
    grazie

  5. Valdina Porretto scrive:

    Buonasera, una gentilezza una mia amica ha comprato nel vostro negozio delle ciotole bianche con fregi raku blu molto belle.
    Sono passata verso fine settembre e mi è stato detto che vi sareste riforniti a breve. Posso sapere se al momento sono disponibili? Scusatemi vengo da fuori e ottimizzerei il viaggio unendo più cose.
    Grazie, complimenti per i prodotti sempre di prima qualità.

    Valdina.

  6. Antonio e Ester scrive:

    Salve, durante il nostro soggiorno a Roma la settimana prima di Natale, abbiamo acquistato vari prodotti come regalo… complimenti davvero, i panettoni sono una vera prelibatezza.
    Ad maiora

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>